RINASCIMENTO DIGITALE

BRIGHT ART - VIDEOMAPPING

RINASCIMENTO DIGITALE

27 DIC 2019 - FIRENZE

In piazza SS.Annunziata, la celebre loggia disegnata da Brunelleschi ha ospitato le opere di quattro video artisti digitali, per trasmettere alla città un messaggio di Rinascita e speranza attraverso i nuovi linguaggi dell’arte Digitale. 

Gli artisti digitali sono stati selezionati tra 72 candidati provenienti da tutta Italia, che hanno partecipato a un concorso di arti digitali per talenti under 35.

Ispirati al contesto architettonico e al momento storico che stiamo vivendo, gli artisti sono stati invitati a reinterpretare il tema Rinascimento Digitale utilizzando la tecnica del video mapping, affascinante forma di arte contemporanea che consente di ridisegnare le superfici architettoniche attraverso l’uso di tecnologie digitali e video proiezioni.

Dopo mesi di buio, la facciata dell’Istituto degli Innocenti è tornata a splendere attraverso l’arte digitale, simboleggiando la vitalità e il futuro ricco di speranza che tutti auspichiamo.

Lo spettacolo è stato trasmesso in diretta streaming Domenica 27 Dicembre alle ore 21.00 sui canali social di Bright Festival, La Nazione, Corriere Fiorentino e The Florentine. 

Institutional partner: Comune di Firenze, Mus.e

Creative partner: Concept D

 

 

—–

Follow us on


PARTNERS